Tim-Discovery, nuova partnership per i servizi di streaming
Tim-Discovery, nuova partnership per i servizi di streaming
Il deal tra i due operatori delle tlc permetterà di integrare nello streaming di TimVision oltre 13 mila ore di contenuti Discovery. Previsti intrattenimento, serie, programmi in anteprima digitale e tutti gli eventi sportivi di Eurosport

di Marco Capponi 27/01/2021 14:44

Ftse Mib
34.249,77 23.51.16

+0,91%

Dax 30
18.161,01 23.51.16

+1,36%

Dow Jones
38.239,66 3.29.31

+0,40%

Nasdaq
15.927,90 23.51.16

+2,03%

Euro/Dollaro
1,0694 23.00.32

+0,06%

Spread
134,82 17.29.29

-4,45

Tim cresce nei servizi offerti in streaming grazie alla nuova partnership con Discovery, siglata in giornata, che permetterà di integrare l'intrattenimento di Discovery+ su TimVision. Ai clienti della piattaforma dell'operatore dei media e delle telcom italiano saranno offerti, attraverso il TimVision box, tablet, smartphone, smart TV e Pc, oltre 8 mila ore di intrattenimento, 3 mila di serie e 2.300 di contenuti in anteprima digitale. 

Soddisfatta Antonella Dominici, responsabile TimVision and Entertainment Products di Tim, che ha detto: “Siamo orgogliosi che Discovery+ abbia scelto Tim per il suo lancio in Italia. Questa partnership si inserisce nella strategia di alleanze con grandi player internazionali che stiamo portando avanti per consolidarci come la piattaforma più completa del mercato dei contenuti in Italia e offrire ai clienti una proposta sempre più ampia, ricca ed esclusiva".

Positivo anche Alessandro Araimo, amministratore delegato di Discovery Italia, che ha affermato: "Siamo entusiasti di dare il via al nuovo accordo con Tim, uno straordinario partner con cui già da molti anni abbiamo una solida e proficua relazione". Questa partnership, a detta del manager, "permetterà di offrire a una platea sempre più ampia di consumatori discovery+, il nostro nuovo servizio streaming globale, una destinazione unica e distintiva sul mercato, rafforzando la nostra strategia di presenza dei contenuti su tutte le piattaforme e su tutti i device".

L’accordo tra le due aziende riguarderà anche il fronte dello sport: su TimVision, infatti, grazie all’offerta Eurosport sarà possibile vedere i Giochi olimpici di Tokyo, in programma nell’estate 2021. Olimpiadi di cui Tim sarà anche official mobile broadcaster, con un'app in esclusiva dedicata. L’offerta sportiva di Eurosport includerà inoltre tre tornei del Grande slam di tennis, il basket di Serie A, l’Eurolega e le altre competizioni europee, i grandi giri di ciclismo e tutte le classiche, gli sport invernali tra cui ad esempio i mondiali di sci di Cortina che inizieranno l’8 febbraio e i Giochi olimpici invernali di Pechino 2022. (riproduzione riservata)