Rbc, i titoli internet europei che batteranno il mercato

23/02/2021 07:18

Rbc, i titoli internet europei che batteranno il mercato
 
  ULTIMO   VAR
Spread 103,28
17.29.35

+0,81%

Il settore internet europeo, secondo gli specialisti di Rbc Capital Markets, potrà continuare a battere il mercato in un mondo post-pandemico, perché i cambiamenti comportamentali sono in gran parte destinati a restare. Il titolo preferito è Asos, visto che è scambiato con lo sconto più elevato rispetto alla media storica e offre il miglior rapporto rischio/rendimento. TeamViewer offre invece l'opportunità di acquistare un nome di alta qualità, ma sottovalutato alla luce delle sue interessanti prospettive di crescita. Il potenziale di profitto futuro resta elevato anche per Zalando e Delivery Hero.

1) Asos. Rating outperform e prezzo obiettivo 7.500 pence. Asos è un raro caso di crescita strutturale e valutazione attraente rispetto ai concorrenti. A parere degli analisti, potrà più che triplicare le vendite in 10 anni, mentre l'ebit (reddito oerativo netto) potrà salire del 7% a lungo termine, grazie anche ai progressi in efficienza del magazzino.

2) Zalando. Rating outperform e prezzo obiettivo 119 euro. Zalando ha un forte posizionamento di mercato, come è diventato evidente nel corso del 2020, e continuerà a conquistare clienti, sfruttando la maggiore propensione dei consumatori ad acquistare abbigliamento online, anche dopo la pandemia. Inoltre il margine reddituale, secondo le stime degli esperti di Rbc, potrà più che raddoppiare entro il 2030.

3) Delivery Hero. Rating outperform e prezzo obiettivo 150 euro. La società beneficia del settore in forte espansione del food delivery e i suoi investimenti su larga scala le permetteranno di consolidare la leadership nei mercati chiave. La crerscita delle vendite continuerà a sorprendere al rialzo, a scapito della redditività nel breve termine.

4) TeamViewer. Rating outperform e prezzo obiettivo 64 euro. L'efficente esecuzione delle iniziative strategiche continuerà a sostenere le prospettive della società, che può contare inoltre su un portafoglio in espansione, grazie a  fusioni e acquisizioni selettive. Il titolo è valutato in modo attraente, alla luce delle potenzialità di crescita e del profilo finanziario sostenibile. (Riproduzione riservata)