Una villa alla Camilluccia (Roma) da 1,35 milioni di euro: è questo l’acquisto più recente del vicepremier, ministro e leader della Lega Matteo Salvini che, insieme alla compagna Francesca Verdini, ha abbandonato il bilocale milanese famoso per le sue dirette video. Lo riporta il quotidiano Domani, che cita anche il rogito avvenuto nella giornata di oggi, martedì 2 dicembre.
La villa è di 674 metri quadri, con 28 vani e 2 box. È listata sotto il valore di mercato, a poco più di 2.000 euro al metro quadro – che diventano 3.800 sugli immobili nella zona adiacente.
La storia della casa è intrecciata alla vicenda giudiziaria di Silvio Berlusconi: le venditrici sono infatti le figlie dell’avvocato Acampora, legale della holding Fininvest condannato di corruzione e tangenti e morto nel 2024. In precedenza, l’edificio era di proprietà della società lussemburghese Valim, poi trasferita in Italia e liquidata nel 2016 dallo stesso Acampora.
La vendita è affidata allo studio Previti, fondato dal braccio destro di Berlusconi, Cesare Previti, e ora guidato dal figlio Stefano.
Secondo la staff del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, la coppia non conosceva la storia dell’immobile che avrebbero trovato su immobiliare.it. L’atto di compravendita, aggiunge il Domani, è stato sottoscritto dal notaio Alfredo Maria Becchetti, candidato con la Lega nelle scorse elezioni politiche. (riproduzione riservata)