Con una visita a sorpresa, Pier Silvio Berlusconi si è voluto recare, per la prima volta da quando MFE-MediaForEurope è azionista di controllo di Prosiebensat, nella sede di Monaco di Baviera della media company bavarese. Non un incontro ufficiale, ma una visita senza agenda né appuntamenti ufficiali, per salutare in primis il ceo Marco Giordani e incontrare il management.
Vista l’occasione, il ceo di Mfe ha salutato il maggior numero possibile di persone, incontrando le principali funzioni dell’azienda, in un clima informale. Un momento diretto di contatto e confronto, lontano dai rituali di una trasferta ufficiale. Come detto, è la prima volta che il numero uno del Biscione visita la sede del broadcaster tedesco, ma è fondamentale in quanto Prosiebensat è considerato un asset strategico nel progetto di sviluppo paneuropeo del gruppo. Un passaggio che mette al centro il rapporto con il management e le persone più che la formalità dell’evento.
«Devo dirvi che sono molto felice di essere qui in ProSieben. È un vero onore per me essere qui con voi», ha esordito Berlusconi, ricordando subito che «sono anni che crediamo nel progetto di un nostro broadcaster europeo. Continuiamo a pensare che sia una grande opportunità di sviluppo, partendo dalla televisione, che è il nostro core business, ma guardando anche a tutte le altre piattaforme e tecnologie». Il numero uno di Mfe ha poi spiegato che i 7 anni occorsi a studiare l’azienda e il mercato, così come il non avere fretta nel salire nel capitale di Prosiebensat, sono stati «un bene», perché «con il passare degli anni e comprendendo che cosa ProSieben è e rappresenta sono ancora più convinto – soprattutto ora che Marco Giordani è qui – che esista un potenziale incredibile». «Questa è una grande azienda e troveremo – ha aggiunto – anzi, voi lo avete già, ma lo troveremo ancora di più insieme, lo slancio, l’entusiasmo e la fiducia per guardare al futuro e diventare più forti e più grandi».
Concludendo il discorso, Berlusconi ha fatto sapere che il ceo di Prosiebensat, Marco Giordani, ha riferito delle persone, del team e della loro energia: «Ora sono ancora più felice di essere qui e penso che abbiate un grande valore, sia professionale sia umano. Il mio desiderio è quindi che iniziamo a guidarci l’un l’altro come una squadra sempre più unita, che lavori sempre di più insieme e che guardi al futuro con speranza, entusiasmo e tanta energia». (riproduzione riservata)