Leonardo Maria Del Vecchio sbarca al 79esimo Festival di Cannes in qualità di coproduttore del film in concorso Paper Tiger . Il teso e sofisticato thriller, ambientato nel mondo della politica e della corruzione, è scritto, diretto e coprodotto dal pluripremiato regista James Gray e interpretato da Adam Driver, Scarlett Johansson e Miles Teller. Altri coproduttori sono Leone Film Group e Vice Pictures (guidate rispettivamente da Raffaella e Andrea Leone e dallo stesso Leonardo Maria Del Vecchio) insieme a Rodrigo Texeira per Rt Features e Anthony Katagas per AK Productions.
La distribuzione nordamericana è stata acquisita da Neon, tra le realtà distributive indipendenti più autorevoli degli ultimi anni, già dietro a titoli come Parasite e Un semplice incidente.
«A meno di due anni dalla sua fondazione», ha dichiarato Leonardo Maria Del Vecchio, «Vice Pictures si è già affermata come un player di primo piano nel panorama cinematografico. La selezione a Cannes rappresenta un passo fondamentale per rafforzare la nostra espansione a livello internazionale e testimonia la solidità della nostra visione, orientata alla qualità. Il nostro obiettivo è consolidare il posizionamento della società come punto di riferimento del cinema italiano sui mercati globali, valorizzando progetti di ampio respiro internazionale e collaborazioni strategiche di alto profilo».
«Paper Tiger rappresenta un passaggio importante nel percorso internazionale di Leone Film Group», hanno sottolineato i ceo Raffaella e Andrea Leone. «Lavorare con un autore come James Gray e con un cast così rilevante è stata un’esperienza produttiva di grande valore. La selezione in Concorso al Festival di Cannes è un riconoscimento significativo, che conferma la direzione intrapresa negli ultimi anni. La collaborazione con Vice Pictures e con Leonardo Maria Del Vecchio è diventata in poco tempo una partnership solida, consolidata dalla volontà condivisa di puntare su progetti di grande livello, sia italiani che internazionali. Speriamo che questo sia il primo di tanti traguardi». (riproduzione riservata)