Klearly, la piattaforma di pagamenti progettata specificamente per ristoranti, bar e locali, ha raccolto 12 milioni di euro in un round di Serie A. L'operazione porta la raccolta complessiva a 20 milioni , consentendo alla società di accelerare l'internazionalizzazione a partire dallo sbarco in Italia e Belgio, consolidando così il proprio ruolo di sistema di pagamento di riferimento per ristoranti in Europa.
Italian Founders Fund, fondo venture capitale dei founder italiani nato all’interno di Koinos Capital, partecipa al round guidato da PayPal Ventures, ramo di venture capital di PayPal. L’operazione ha visto partecipare anche gli investitori già esistenti: Global PayTech Ventures, Antler Elevate e Shapers.
Basata ad Amsterdam, Klearly, guidata dall’ad Sam Koekoek, ha registrato una forte adozione nei Paesi Bassi - dove, solo negli ultimi due anni, sono oltre 4 mila i merchants ad avere introdotto il suo sistema di pagamento - e ora è pronta a raddoppiare l'espansione sbarcando in Italia e Belgio, per accrescere la propria presenza con i principali gruppi della ristorazione e partner pos.
Nonostante la competitività del mercato dei pagamenti, i ristoranti non dispongono ancora di un sistema di pagamento su misura per loro, costringendo gli operatori a utilizzare configurazioni di pagamento generiche e obsolete, soprattutto durante i picchi di servizio. Klearly colma questa mancanza con un sistema di pagamento pensato appositamente per il settore Ho.re.ca., progettato per garantire velocità e affidabilità in ambienti ad alto traffico. Integrandosi perfettamente con i sistemi POS dei ristoranti, Klearly aiuta gli operatori a offrire un servizio più fluido, aumentare i ricavi per cliente e migliorare la fidelizzazione della clientela.
Klearly può essere implementato come un potente sistema di pagamento standalone, è indipendente dal dispositivo e funziona sugli hardware esistenti, permettendo così agli esercenti di iniziare a utilizzarlo senza acquistarne di nuovi.
Per i commercianti che preferiscono una configurazione integrata, Klearly non richiede un nuovo pos; fornisce un layer di pagamento che si collega ai sistemi pos esistenti, rendendo le operazioni più veloci, più affidabili ed efficienti.
Grazie ai nuovi finanziamenti, Klearly amplierà la propria presenza in Italia, sviluppando localmente la capacità commerciale e rafforzando gli accordi di partnership. In particolare, l'azienda continuerà a investire nel rafforzamento delle partnership pos, nello sviluppo dei prodotti e nella crescita del team commerciale, delle partnership, operativo e ingegneristico. (riproduzione riservata)