C’è un altro player interessato ad acquistare Kasanova, ed è italiano. Dopo il passo indietro di Ovs, dettato da condizioni non soddisfatte e tempistiche bancarie troppo lunghe, il ministero delle Imprese e del Made in Italy ha ricevuto una nuova manifestazione di interesse per l’azienda italiana attiva nella vendita di articoli per la casa, arredamento e tessile.
Secondo quanto si apprende, il soggetto industriale italiano ha chiesto l’attivazione di una fase di due diligence con il gruppo di Arcore che, attualmente, conta su una rete di oltre 800 punti vendita e circa 5.000 lavoratori tra diretti e indiretti.
L’annuncio di un nuovo player è arrivato durante il primo incontro tra l’azienda e le organizzazioni sindacali ospitato al ministero guidato da Adolfo Urso. L’obiettivo è quello di riuscire nel rilancio industriale di Kasanova il prima possibile: così, durante l’incontro, azienda e sindacati hanno valutato la necessità di intensificare i momenti e le modalità di confronto, per superare questa fase di transizione nel modo più ordinato possibile. Al termine dell’incontro, il Mimit ha sottolineato la volontà di monitorare e supportare un percorso condiviso con le parti, fissando un nuovo incontro per il 18 marzo. (riproduzione riservata)