Direzione Arabia Saudita per MilanLab, centro d’eccellenza e cuore dell’innovazione nella ricerca e sviluppo applicata alla performance e alla medicina sportiva dell’AC Milan. Il club rossonero e Al Hammadi Holding hanno avviato una collaborazione di lungo periodo che, per la prima volta nella storia del Club, porta il modello MilanLab al centro di una partnership internazionale. L’obiettivo è di promuovere l’innovazione della medicina sportiva in Arabia Saudita e contribuire agli obiettivi di Saudi Vision 2030 in ambito di salute, benessere e sviluppo delle competenze.
Al Hammadi Holding, tra i principali operatori sanitari in Arabia Saudita e nuovo Official Medical & Rehabilitation Partner e Regional Partner di AC Milan nel Paese, intende far leva sulle competenze tecniche e sull’expertise dei professionisti rossoneri per costruire professionalità, metodologie, protocolli operativi e una cultura scientifica evidence-based ispirata al modello MilanLab. La collaborazione porterà alla creazione del primo polo d’eccellenza saudita dedicato a medicina sportiva, riabilitazione, ritorno all’attività e miglioramento delle performance. Una clinica che sarà un nuovo punto di partenza per poi estendere ulteriormente l’impatto del progetto sul territorio e contribuire in modo concreto allo sviluppo del sistema sanitario locale.
La partnership rafforza il posizionamento e il radicamento del brand rossonero in un territorio strategico per AC Milan che, secondo i dati Gwi, è il club italiano con il maggior numero di tifosi in Arabia Saudita. In questa direzione si inserisce anche la recente inaugurazione di una nuova AC Milan Academy a Jeddah, investimento di lungo periodo orientato alla creazione di valore sportivo, educativo e sociale. (riproduzione riservata)