Byd sta accelerando i colloqui per entrare in Formula 1 dopo un incontro con l'ex team principal della Red Bull Racing Christian Horner a Cannes, riferisce il Financial Times, citando fonti a conoscenza dei fatti.
Horner e Stella Li, vicepresidente esecutiva di Byd, hanno avuto colloqui la settimana scorsa. La casa automobilistica cinese intende tenere ulteriori incontri con figure di alto livello coinvolte in F1 e con la Fia. I colloqui sono in una fase iniziale e non vi è alcuna garanzia che Byd entri in Formula 1. Non è inoltre chiaro se Byd ha intenzione di produrre una power unit o di diventare cliente di un fornitore di motori.
Byd ha rifiutato di commentare al Financial Times le trattative sull'ingresso in F1, ma Li ha recentemente dichiarato che l'azienda sta discutendo internamente opportunità nel motorsport, inclusa la Formula 1.