Alessandro Di Battista è stato ricoverato nella serata di ieri, venerdì 28 agosto, in un ospedale di Cuba. A riportarlo è il Corriere della Sera online secondo cui l'ex deputato del Movimento Cinque Stelle sarebbe «giunto in ospedale a Cuba in gravi condizioni», dopo aver accusato forti mal di testa e malori.
«Grande apprensione» è stata espressa, in una nota da M5s: «La comunità 5 stelle ha appreso la notizia del ricovero di Alessandro Di Battista a Cuba con grande apprensione. Confida di ricevere ragguagli e aggiornamenti positivi, stringendosi ai suoi familiari in questo momento di profonda preoccupazione».
Di Battista si trovava nell'isola per realizzare reportage per Seif e TvLoft sarà trasferito all'Avana in ambulanza dall'ospedale di Santa Clara.