Alerion Clean Power conferma la fiducia nel proprietario Josef Gostner, coinvolto in uno dei filoni delle indagini della Procura di Trento sulla presunta associazione a delinquere promossa da René Benko, fondatore del gigante immobiliare Signa.
Alerion Clean Power innanzitutto precisa che «le fattispecie contestate nella qualità di presidente sono l’abuso o comunicazione illecita di informazioni privilegiate, nonché la raccomandazione o induzione di altri alla commissione di abuso di informazioni privilegiate».
Poi la società specializzata nell’energia rinnovabile ha sottolineato la sua estraneità alle indagini e ha dichiarato che fornirà tutta la collaborazione richiesta dagli inquirenti per l’accertamento di ogni circostanza rilevante ai fini delle indagini medesime.
Nell’ultimo passaggio, invece, Alerion Clean Power «dopo attenta valutazione» conferma la fiducia al proprietario: «Per quanto noto alla società il Presidente Josef Gostner, anche per conto degli altri membri della famiglia Gostner interessati dalla vicenda in questione, ha ribadito la propria estraneità ai fatti contestati, rivendicando la piena correttezza del suo operato, e ha al contempo espresso piena fiducia nelle verifiche della magistratura inquirente e la ferma volontà di collaborare attivamente, confidando nel completo e tempestivo chiarimento della propria posizione». (riproduzione riservata)