Alleanza nelle gestioni tra Banca Mediolanum e Fidelity
Alleanza nelle gestioni tra Banca Mediolanum e Fidelity
Il gruppo Usa selezionerà a livello mondiale boutique di investimento e strategie di nicchia che saranno accessibili in Italia soltanto tramite il servizio di patrimoniale di Mediolanum My Style

di Paola Valentini 21/01/2020 12:21

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Banca Mediolanum punta ai grandi patrimoni, dove la concorrenza tra operatori è sempre più agguerrita ed è quindi necessario per mettersi in evidenza offrire proposte che si differenzino dal resto del mercato. Per crescere anche su questo fronte il gruppo guidato dall'ad Massimo Doris ha siglato un accordo con Fidelity International per la gestione patrimoniale Mediolanum My Style, ampliando così la collaborazione che finora era attiva soltanto sui fondi del colosso Usa dell'asset management (come comparti di Mediolanum Best Brands). 

Il team di Fidelity selezionerà i migliori gestori a livello mondiale, tra cui le boutique di investimento e strategie di nicchia che saranno accessibili in Italia soltanto tramite Mediolanum My Style, gestione multilinea che consente un elevato livello di personalizzazione grazie alla possibilità di attivare più linee all’interno dello stesso contratto e variare la combinazione delle stesse in funzione delle esigenze dell'investitore. "Una risposta concreta che pone Banca Mediolanum come punto di riferimento anche nella gestione di patrimoni di dimensioni rilevanti", ha affermato Vittorio Gaudio, direttore asset management development di Banca Mediolanum.

Gli ha fatto eco Cosmo Schinaia, country head per l’Italia di Fidelity International: "La partnership tra Fidelity e Banca Mediolanum nasce sulla base di una collaborazione di lunga data, fondata sulla condivisione di un approccio per la costruzione dei portafogli che parte dall’identificazione dei tre obiettivi primari degli investitori, quali crescita, reddito e controllo-stabilità. I clienti di Banca Mediolanum potranno contare sull'ampia esperienza del team multi asset di Fidelity, che individuerà le opportunità di investimento più interessanti per rispondere alle esigenze dei clienti e navigare al meglio i cambiamenti del mercato".

La nuova offerta è articolata in sei linee di gestione, raccolte in tre famiglie che si distinguono per il diverso profilo di rischio-rendimento e per bisogno finanziario da soddisfare. (riproduzione riservata)