MF/MilanoFinanza Help
Quali contenuti trovo sull’applicazione MF Interactive?
Potrai trovare tutte le edizioni di MF e Milano Finanza, incluse le pagine locali, con la possibilità di condividere gli articoli del giornale via mail. Inoltre potrai consultare le sezioni sempre aggiornate di Tempo Reale e Analisi Tecnica.
Da che ora è disponibile l’edizione di MF e Milano Finanza?
L’edizione del giorno è disponibile dalle 2:00 del mattino.
Che cosa devo fare per abbonarmi?
Dopo aver scaricato l’applicazione, registrati e scegli la forma di abbonamento che preferisci. Potrai sottoscrivere un abbonamento autorinnovabile tramite iTunes Store oppure scopri le nostre offerte di abbonamento sul sito www.classabbonamenti.com.
Come posso disattivare il rinnovo automatico?
L’abbonamento acquistato su iTunes Store prevede un rinnovo automatico: alla scadenza dell’abbonamento verrà automaticamente addebitato lo stesso importo e potrai continuare ad usufruire del servizio per la stessa durata dell’abbonamento precedente. E’ possibile disattivare il rinnovo automatico: almeno 24 ore prima del rinnovo automatico, aprendo le Impostazioni e selezionando “iTunes Store e App Store”. Basta cliccare “ID Apple” e “Visualizza ID Apple”, quindi scorrere fino a “Abbonamenti” e cliccare su “Gestisci”. Seleziona MF–Milano Finanza nell’elenco. Spostare l’interruttore su Off e, nella richiesta di conferma, cliccare su “Disattiva”.
Posso leggere il giornale anche se non sono connesso alla rete internet?
Sì, dopo aver scaricato dall’edicola un’edizione tramite una connessione internet, il giornale scaricato resta disponibile e si può leggere anche offline.
I contenuti delle sezioni Tempo Reale, Analisi Tecnica e My Tech sono accessibili solo con una connessione internet attiva.
Posso leggere MF Milano Finanza all’estero?
Sì, ricorda solo di verificare la copertura e le tariffe di traffico dati internazionale oppure collega il dispositivo a una rete wifi.
Come funziona la gestione dell’archivio?
Potrai gestire direttamente le copie archiviate dalle Preferenze dell’app. L’applicazione mantiene di default tutti i numeri scaricati dall’utente: è possibile e consigliabile risparmiare spazio sulla memoria dell’iPad selezionando un numero inferiore di edizioni nelle preferenze dell’app (ad es. 40 edizioni).
RICHIESTE FREQUENTI
- L’applicazione restituisce messaggio di errore “UID differente”: contattare servizioclienti@class.it o assistenzatecnica@class.it per richiedere il reset del codice dispositivo.
- L’applicazione è lenta nello sfoglio: raramente alcune pagine possono essere più pesanti di altre e richiedono un tempo maggiore di caricamento.
- L’applicazione è bloccata: chiudere l’applicazione dal menù del dispositivo e riavviarla.
- Recupero password utenti Class Editori: per recuperare la password dell’utenza a cui è associato l’abbonamento, accedere al sito di Milano Finanza o Classabbonamenti e richiedere il recupero password. Una mail con le credenziali di accesso verrà inviata all’indirizzo mail di registrazione.
Per segnalazioni, informazioni e commenti: scrivere a assistenzatecnica@class.it o telefonare al numero 02 58219359.